Totale Carrello: 0
Visualizza carrello

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ridurre

La nostra attività è svolta nell'interesse del nostro Cliente e ha come principale obiettivo ottenere il più alto grado possibile della sua soddisfazione. Il sito Sandala.it, (d'ora in poi "Sito") è sottoposto alla legge italiana e da questa regolato.

Il Sito è di proprietà della società   Sandàla   S.r.l., (d'ora in poi "Sandàla") con sede in San Giovanni Gemini (AG), via Francia 14.

L'accesso e l'utilizzo del Sito sono attività regolate dalle presenti "Condizioni Generali di Vendita " (d'ora in poi "Condizioni").

L'accesso e l'utilizzo del Sito, così come l'acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio sul Sito, sono attività che presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni.

In particolar modo, il cliente, con l'invio di un ordine attraverso questo sito, anche nell'ipotesi che questo non venga evaso, autorizza espressamente e senza alcuna riserva, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs n. 196/2003, la  Sanda’la S.r.l. al trattamento dei propri dati personali, per usi amministrativi e commerciali, e accetta le condizioni elencate nell'apposita pagina denominata "Privacy", pubblicata su questo medesimo sito.

Pertanto, chiunque accede e/o utilizza servizi sul Sito espressamente concorda con   Sandàla che il Sito e le presenti Condizioni, sono regolate dalla legge italiana

Coloro i quali scelgono di accedere comunque al Sito, lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali.

 Sandàla adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti del Sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione, errori tipografici, per i quali é prevista, a seguito della segnalazione, la correzione nel più breve tempo possibile. Tuttavia Sandàla non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa la correttezza, l'accuratezza, la completezza e l'aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicato sul Sito.

 Sandàla inoltre, non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. Sandàla declina ogni responsabilità per: eventuali problemi, danni o rischi che l'utente potrebbe incontrare nell'uso del Sito; per eventuali malfunzionamenti del sito legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente; per eventuale presenza di virus da computer o altri componenti che possono rivelarsi dannosi.

Sandàla potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. L'utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l'utente, non appena pubblicate sul Sito.

Sandàla  si riserva il diritto di non evadere ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore Finale o comunque ordini non conformi alle presenti Condizioni.

Sandala .it , offre ai propri clienti la possibilità di acquistare articoli già disponibili in giacenza , 

L'articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto, tramite carta di credito o con bonifico bancario o con Paypal. In alternativa, per le spedizioni in Italia, è prevista la spedizione in Contrassegno (la  modalità di pagamento in contrassegno prevede un costo aggiuntivo di € 7,00 ): pagherete l'importo del vostro ordine, soltanto in contanti, al corriere che vi consegna il pacco.

Acquistando su questo Sito, le informazioni finanziarie del Cliente (quali il numero di carta di credito la data di scadenza, i dati personali) perverranno direttamente alla Banca incaricata della transazione di pagamento, tramite protocollo crittografato. Sandàla, né altri soggetti, potranno mai avervi accesso.

I prodotti venduti e i marchi produttori sono accuratamente selezionati per i loro rigorosi standard di controllo qualità. Tuttavia, Sandàla declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del proprio computer o di un, anche temporaneo, malfunzionamento, i colori dei prodotti fotografati o le caratteristiche visualizzate e descritte sul sito, possano risultare diverse rispetto alle originali.

Per poter effettuare un ordine di acquisto su questo Sito, è indispensabile:

·                          avere compiuto 18 anni di età;

·                          avere i requisiti per stipulare legalmente contratti vincolanti;

·                          avere un indirizzo e-mail valido;

La ricezione da parte di Sandàla   dell’Ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, Sandàla   si impegna a fornire al cliente i prodotti ordinati, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che non rientrino nella categoria sopra menzionata del "consumatore finale" o che, per qualsiasi ragione, il prodotto ordinato risulti non disponibile per la vendita.

Il Cliente, con l'invio dell’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti  con  sandàla , tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.

L'inoltro dell'Ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e la totale ed  incondizionata accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni, nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito .

SANDALA.IT  effettua spedizioni in Italia e in Europa UE (VEDI TABELLA EUROPA ALLA VOCE SPEDIZIONI) principalmente con corrieri espressi selezionati, che vengono scelti insindacabilmente da SANDALA.IT in base alla destinazione. Tutte le spedizioni, in Italia in Europa UE, sono tracciabili ove possibile. Al momento della spedizione il Cliente riceve il nome del corriere, e il numero di tracking, per poter seguire l'avanzamento della spedizione. In alcuni casi, l'ordine potrebbe essere spedito con sistema non tracciabile.

Il corriere non consegna presso caselle postali, cassette di posta personali, o basi militari dislocate (APO/FPO).

Qualora il pacco risulti manomesso il Cliente potrà accettare il pacco “con riserva”, o rifiutarlo. Nel caso in cui si verifichi una di queste condizioni il Cliente dovrà tempestivamente aprire un sinistro con il corriere che ha effettuato la consegna, e comunicare l’accaduto alla SANDALA.IT .

Nel caso in cui l’ordine non venga consegnato a causa della mancanza di collaborazione da parte del Cliente (indirizzo di consegna errato o assente, numero di telefono errato o assente), come da accordi commerciali, il pacco potrebbe essere rispedito a SANDALA.IT  a spese del cliente, includendo ogni eventuale costo che SANDALA.IT debba sostenere per il rientro della merce. Tali spese verranno dedotte da ogni eventuale rimborso.

La spedizione è gratuita per Italia (comprese Repubblica di San Marino e Città del Vaticano), per  Paesi UE è previsto un contributo di spedizione per ordini inferiori a 100,00 euro). In questi Paesi l'IVA/TVA è già calcolata e applicata al prezzo di acquisto.

I pagamenti devono ricevere una verifica automatica dalla Banca che ha emesso la Carta di Credito: questa verifica potrebbe provocare un ritardo nella spedizione degli ordini.

Non appena il pagamento verrà autorizzato (in caso di pagamento con Carta di Credito o con Paypal), o appena l'importo del bonifico verrà accreditato sul conto corrente di  SANDA’LA Srl (in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario), e gli articoli saranno disponibili, l'ordine verrà evaso nel più breve tempo possibile.

Gli ordini vengono evasi (lavorati e consegnati al corriere per la spedizione) in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione. Nei giorni feriali (da lunedì a venerdì) gli ordini vengono evasi entro 72 ore lavorative dal momento in cui viene effettuato l'ordine.

Ricordiamo che in determinati periodi dell'anno, in occasione di giorni festivi durante i quali i corrieri non effettuano spedizioni, e in momenti di grande traffico di ordini,  i tempi di evasione (elaborazione dell'ordine e preparazione dello stesso) possono ritardare fino a 6/7 giorni:

Istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei  e'  tenuto a informarci (Sandàla  srl -  via Circonvallazione sud 3D  - San Giovanni Gemini (AG) Tel: 0922909951 - Fax 0922909951  - email: info@sandala.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta raccomandata , fax o posta elettronica.
Per rispettare il termine di recesso, e' sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, privo di segni, scritte o deformazioni che potrebbero comprometterne la rivendita , La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra  (compreso l'imballo e documentazione e dotazione accessoria ). Per questo motivo, in nessun caso la scatola originale non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione ma deve essere a sua volta imballata in modo tale da proteggere la merce.

Avere particolare cura nel provare il prodotto acquistato, perché articoli che presenteranno le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati  i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, costo della merce ,  esclusi i costi di spedizione , entro 14 giorni (di calendario) dal ricevimento del reso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti.

E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi - e precisamente a : Sandàla  srl -  via Circonvallazione sud 3D  - San Giovanni Gemini (AG) - senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e' rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni .



Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita, si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile.

© 2018  SANDA’LA SRL  P.I. 02545360840


      
Copyright 2020 by SANDA'LA S.R.L. - P.IVA 02545360840